Site logo

Bruno Sereni

Fotografie

CHI SONO



Descriversi è sempre difficile. Sono nato, vivo e lavoro a Pisa, mi piace viaggiare e lo faccio prevalentemente in camper ma non disdegno anche altre soluzioni. Ho iniziato "seriamente" a praticare la fotografia ormai oltre trent'anni fa, quando, per la maturità i miei mi regalarono una Pentax MX. Per imparare a farla funzionare al meglio mi iscrissi, o meglio mi ammisero, al Circolo Fotografico Pisano, il più antico della mia città. Il passaggio a Nikon è stato un paio di lustri dopo quando, in cerca di una reflex autofocus, a mia moglie scappò una domanda: "Ma non ti piaceva la F4?" alla f (la prima) di effe ero già in negozio e alla seconda t di quattro ero in casa con il mostro (la macchina).
Fu amore a prima vista. Il passaggio al digitale con la D70 (in realtà avevo già la coolpix p5000) fu grazie ad un concorso fotografico vinto. E da li in poi fino a ora con D700 e Nikon 1 con ottiche storiche e moderne.
Anche l'Università dove lavoro si avvale della mia opera (finché li accontento) sia per pubblicazioni di Ateneo che per "registrare" eventi. Grafica e fotografia infatti sono i miei impegni istituzionale, la maggior parte delle foto pubblicate sul web dell'Università di Pisa sono del sottoscritto.


Altre mie immagini:
http://www.nikonphotographers.it/brunosereni
Altri siti amici:
Walter Moretti - Fotografo e stampatore
Fabio Fagiolini - Fotoamatore e collega
Centro Ricreativo Dipendenti Universitari
Alessandro Spallazzi (foto sub)
Il Forum dei Nikonisti


La fotografia è una delle mie passioni.
Mi diverto a fotografare ormai da oltre trent’anni e forse anche grazie a questo hobby ho potuto conoscere luoghi e persone in un modo diverso.

Spesso la realtà fissata dall’apparecchio fotografico sfugge agli occhi “normali”.
Le foto pubblicate in questo sito sono state scattate solo ed esclusivamente a carattere amatoriale e non commerciale ogni suo uso non autorizzato dall’autore è vietato.
© 2017 Bruno Sereni